COMUNICATO CONGIUNTO Quartiere Delta, Florence Basket
- Quartiere Delta
- 11 dic 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 13 dic 2024
Cena degli Auguri 2024 ed illuminazione della storica sede Florence Basket
Firenze, 6 dicembre 2024
La tradizionale “Cena degli Auguri” dei tesserati e delle tesserate di Florence Basket e Quartiere Delta si è svolta lo scorso 6 dicembre al Rari Concept Bistrò, con la partecipazione di oltre 220 persone, tra atleti, atlete, famiglie e simpatizzanti. L'evento ha rappresentato un'importante occasione di condivisione e festeggiamenti, a dimostrazione della stretta e proficua collaborazione che unisce le due realtà sin dalla scorsa estate.
La location scelta, situata sulla riva dell'Arno opposta alla storica sede della Florence Basket, è stata particolarmente significativa per celebrare il cinquantesimo anniversario del club. Due fari, dalla terrazza del Bistrò, hanno simbolicamente puntato verso il luogo dove tutto ebbe inizio, a testimonianza di una lunga e affascinante storia.
Il commento del Presidente della Florence Basket, Paolo Ricci:
"La festa degli auguri del 2024 si è svolta in una splendida cornice, ospiti del Rari Concept Bistrò, che si è confermato una padrone di casa eccezionale. La location, situata proprio di fronte al luogo dove, esattamente 50 anni fa, nasceva la Florence Basket, ha aggiunto un valore simbolico unico all'evento. Un grazie di cuore a Andrea Salvadori, Ilaria Stefanini e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa splendida serata. Un plauso anche a tutti i partecipanti, che hanno contribuito a rendere questa festa indimenticabile. Ora, guardiamo al futuro con entusiasmo e determinazione, pronti a celebrare i prossimi 50 anni di successi!"
Il commento di Filippo Toccafondi per Quartiere Delta:
"Per noi, organizzare una serata all'insegna dell'inclusione, della condivisione e del calore natalizio era un obiettivo importante. La partecipazione delle famiglie di Florence, Delta e dei ragazzi che hanno preso strade diverse ci ha riempiti di gioia. È bello vedere come la rete di relazioni e di affetto creata nel tempo porti tutti a ritrovarsi insieme, al di là delle maglie indossate. Non posso che ringraziare personalmente il nostro Staff e il gruppo genitori/accompagnatori che quotidianamente alimentano questa rete. Un momento davvero storico è stato quello della torta, preparata per celebrare i 50 anni della Florence Basket, con la candelina soffiata dalle ragazze dell'Under14, proprio di fronte alla storica sede del club, che seppur non frequentata (per adesso), resta un luogo dal grande valore simbolico. Un ringraziamento speciale va allo staff del Rari Bistrò per la loro disponibilità e professionalità."
La serata si è conclusa con un dolce ricordo dei 50 anni della Florence Basket e con la consapevolezza che la collaborazione tra le due realtà sportive continuerà a crescere, creando nuovi legami e occasioni di incontro.
Comentários